Al momento stai visualizzando Nastri adesivi di Carta: quali scegliere e come usarli

I nastri adesivi di carta personalizzati sono una soluzione ecologica ed efficace per sigillare i pacchi, proteggere le superfici e comunicare il proprio marchio. Non tutti sanno che il nastro adesivo di carta è un sistema di sicurezza naturale per gli imballi, perché impedisce che vengano aperti senza lasciare traccia. Infatti, se qualcuno prova a staccare il nastro adesivo, la carta si lacererà insieme alla scatola. Esistono diversi tipi di nastri adesivi di carta, a seconda del materiale, della colla e dell’utilizzo finale. Vediamoli insieme.

I nastri adesivi di carta kraft personalizzati sono realizzati con carta riciclata e colla a base d’acqua. Sono resistenti, biodegradabili e si possono stampare con uno o due colori. Sono ideali per chi vuole un nastro adesivo di carta personalizzato economico e naturale. Vai alla nostra offerta di nastro adesivo di carta personalizzato.

I nastri adesivi di carta rinforzata con fibre di vetro si sono diffusi negli ultimi anni grazie all’uso intensivo da parte di grandi aziende come Amazon. La loro caratteristica principale è l’elevata resistenza, che li rende ideali per la chiusura di imballaggi particolarmente pesanti. Il loro utilizzo risulta tuttavia superfluo per la chiusura della maggior parte degli imballaggi.

I nastri adesivi di carta crespata sono realizzati con carta trattata per renderla più elastica. Possono avere una colla a base di gomma naturale o a base solvente. Sono ideali per chi cerca un nastro adesivo di carta personalizzato versatile e adatto a diverse superfici. Vengono utilizzati prevalentemente come mascheratura dalle autocarrozzerie e dagli imbianchini.